Filippo Inzaghi, ex giocatore e allenatore del Milan, riprenderà la propria carriera dal Venezia. La Gazzetta dello Sport spiega che tra oggi e domani ci sarà l’annuncio ufficiale. Pippo riparte della Lega Pro e da un progetto ambizioso come quello del presidente Joe Tacopina e del direttore sportivo Giorgio Perinetti. Ha già incontrato il suo staff per parlare del futuro.
Aveva ricevuto offerte dalla Cina (4 milioni di euro netti annui) e anche dalla Serie B (Avellino, Frosinone ed Hellas Verona), ma ha preferito accettare la proposta proveniente dal Venezia. Si ritroverà ad allenare un gruppo composto da diversi giovani e anche da alcuni elementi di esperienza, in un ambiente sereno e con meno pressioni rispetto a Milano. Ovviamente si tratta di una piazza che ha lo stesso obiettivi importanti. Dopo la recente promozione dalla Serie D, si punta ad approdare in Lega Pro al più presto.
Il club veneto ha garantito a Inzaghi un budget per il calciomercato da 7-8 milioni e già un rinforzo è stato assicurato, cioè l’attaccante Francesco Virdis (ex Sampdoria e Savona). Il ritiro della squadra partirà tra il 9 e il 15 luglio. Pippo non vede l’ora di ricominciare e di mettersi definitivamente alle spalle l’avventura negativa sulla panchina del Milan. La sua carriera riparte da Venezia ed è l’ideale in questo momento per un tecnico che vuole crescere.
Redazione MilanLive.it