Ufficiale: Suning acquisisce la maggioranza dell’Inter

Erick Thohir Jindong Zhang
Erick Thohir e Jindong Zhang (foto d Twitter)

Adesso è ufficiale: il Suning Group ha acquisito la maggioranza delle quote dell’Inter, nello specifico il 68,55%. In mattinata si è svolta una conferenza stampa da Nanchino a cui hanno partecipato i vertici del club e quelli dell’acquirente per ufficializzare l’operazione.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale nerazzurro: “F.C. Internazionale e Suning Holdings Group annunciano con soddisfazione la firma di una storica partnership strategica. Suning Holdings Group acquisirà la maggioranza dell’Inter, Club riconosciuto in tutto il mondo tra i più prestigiosi per storia e tradizione. International Sports Capital sarà azionista di minoranza unico, con Erick Thohir che continuerà alla guida del Club come Presidente. Internazionale Holding cesserà di essere azionista, con Massimo Moratti che uscirà dal Club dopo averne scritto per anni la storia gloriosa conseguendo prestigiosi successi, tra cui il Triplete nel 2010, che resterà per sempre indimenticabile“.

La società nerazzurra è diventata quindi di proprietà cinese ed è la prima in Serie A. Intanto si attendono sviluppi sul fronte Milan, visto che è in corso una trattativa con una cordata di investitori provenienti proprio dalla Cina. Entro il 15 giugno dovrebbe essere tutto chiarito. Al momento c’è ancora molta incertezza.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy