Abbiati: “Brocchi aspetta la riconferma. Strano Milan senza Berlusconi”

Christian Abbiati
Christian Abbiati (©Getty Images)

Nel finale di campionato ha annunciato che sarebbe stata la sua ultima stagione al Milan: stiamo parlando di Christian Abbiati. Il suo però potrebbe non essere un addio definitivo a Milanello, per lui sarebbe pronto un futuro nello staff. Al momento però non ci sono certezze in tal senso, soprattutto vista la situazione ancora in bilico relativo alla cessione del club ai cinesi. L’ormai ex portiere milanista, ai microfoni di Premium Sport, ha parlato del suo futuro prossimo e di quello della società: “Per ora mi sto occupando della mia concessionaria di moto e sto cercando di meno possibile al calcio anche se non è facile. Cessione ai cinesi? Difficile immaginare un Milan senza Berlusconi. Però serve investire per il bene della squadra, e se farà bene al Milan ben vengano gli investitori”.

E’ grande la stima di Abbiati nei confronti di Cristian Brocchi. Proprio in merito al suo futuro, ha riferito: “E’ molto tranquillo, ma si aspetta una chiamata da parte della società. Glielo auguro con tutto il cuore perché è un ottimo allenatore, giovane e molto preparato. Ha grandi idee e le apprezzo molto. Qualcosa si è visto nella finale di Coppa Italia contro la Juventus anche se poi abbiamo perso”.

Infine ha dato la sua opinione sulla nazionale italiana di Antonio Conte che tra pochi giorni esordirà a Euro 2016: “Mi auguro che gli Azzurri possano essere la rivelazione di questi europei. E’ una squadra solida ed ha un grande potenziale. Ci sono squadre che hanno un maggiore tasso tecnico e qualitativo, ma l’Italia può arrivare comunque lontano”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy