Conferme Milan-Vazquez: ma il Palermo chiede 25 milioni

Franco Vazquez
Franco Vazquez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fantasia e qualità tecnica: due qualità che mancano nella rosa del Milan e che potrebbero arrivare da Franco Vazquez. Da tempo se ne parla, mesi fa sembrava addirittura fatta. Nelle ultime settimane sono emerse numerose voci in merito e proprio quest’oggi pare ci sia stato un riavvicinamento tra le parti. Con lui in rosa si potrebbe provare seriamente il 4-3-1-2 tanto caro a Silvio Berlusconi, ma servirebbe comunque un allenatore disposto a mettere in atto tale modulo. Il presidente ha più volte riferito che in caso di mancato passaggio del club in mano cinesi, avrebbe puntato su una rosa di giovani italiani con Cristian Brocchi in panchina. Il fantasista italo-argentino ha compiuto 27 anni lo scorso febbraio e sembra ormai pronto a lasciare la Sicilia.

Calciomercato Milan, si riapre la pista Vazquez: Zamparini chiede 25 milioni

In queste ore si è molto parlato di un rinnovato interesse del Milan per il fantasista rosanero. Per lui però la concorrenza non manca: sarebbe molto forte l’interesse del Tottenham. Nella stagione appena conclusa hanno lottato per il titolo, poi sfumato e raggiunto dal sorprendente Leicester di Ranieri. La squadra di Pochettino però sogna di poter lottare ancora ai vertici del campionato inglese e vuole fare bella figura anche in Champions League.

In via Aldo Rossi comunque si attendono novità in merito alla cessione e solo dopo risvolti importanti in tal senso si potrà seriamente operare concretamente sul mercato. Adriano Galliani attende, intanto riapre i contatti con Maurizio Zamparini. Tale indiscrezione è stata riportata sia da Sky Sport 24 che fa Premium Sport. Il n.1 palermitano, come dichiarato da lui stesso quest’oggi, valuta il suo calciatore 25 milioni: “Sono stato contattato dal Tottenham e ho chiesto questa cifra. Lo vedo bene ovunque, è sottovalutato e non so perché. Potrebbe andare bene anche al Leicester, il Milan e la Roma erano interessate, ma se vedo Berardi pagato 25 milioni allora prendo Vazquez”.

Non molto tempo fa era stata avanzata anche l’ipotesi di un possibile scambio, con conguaglio a favore del Palermo, con Hachim Mastour. Al momento il marocchino è in prestito biennale al Malaga, ma in questa prima stagione spagnola ha giocato appena 5 minuti e poi non è stato più convocato. Nel caso ritornasse a Milanello, non è da escludere che si possa discutere di questa potenziale operazione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy