Villarreal su Suso, ma il Milan vuole trattenerlo

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Genoa rende parecchi favori al Milan, ormai da anni. Non solo per i calciatori ceduti dalla società di Enrico Preziosi proprio al club di via Aldo Rossi, ma anche per la valorizzazione di alcuni giovani talenti passati per il prestito in Liguria e poi rientrati a Milanello con maggiore maturità e qualità.

E’ stato il caso di M’Baye Niang, attaccante classe ’94 esploso proprio al Genoa e rientrato  al Milan decisamente più forte e autore di una positiva stagione, anche se negli ultimi mesi era out infortunio. Lo stesso dovrebbe accadere a Suso Fernandez, il fantasista spagnolo che in rossonero non aveva mai troppo convinto mentre giocando con continuità in Liguria ha finalmente mostrato le proprie qualità tecniche e balistiche.

Calciomercato Milan, Suso in bilico: permanenza o ritorno in Liga

Come riporta oggi Tuttosport lo stesso Suso sarebbe al centro di un intreccio di mercato molto interessante; il suo prestito secco al Genoa scadrà a breve ed il Milan pare avere tutte le intenzioni di trattenerlo almeno per l’inizio del ritiro estivo, per provarlo tra i titolari e valutare se davvero abbia mosso passi in avanti per quanto riguarda maturità tecnica e mentale. Ma lo stesso club ligure ha fatto sapere di voler provare a riportarlo sotto la Lanterna anche per la prossima stagione, chiedendo ad Adriano Galliani un rinnovo del prestito.

Intanto dalla Spagna si muove il Villarreal, club che parteciperà alla prossima Champions League passando dai preliminari. I ‘gialli’ starebbero pensando proprio a Suso come rinforzo per l’attacco, visto che perderanno per fine prestito sicuramente due calciatori come Adrian Lopez e Denis Suarez, titolari nell’ultima splendida stagione in Liga. Il classe ’93 del Milan non disdegnerebbe un ritorno nel suo campionato d’origine da protagonista, ma di mezzo c’è la volontà del club proprietario del suo cartellino, che accetterebbe di perderlo solo in cambio di un’offerta congrua che possa valere un’ottima plusvalenza. Il calciatore arrivò praticamente  a costo zero dal Liverpool e dunque può fruttare una discreta somma di denaro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy