Berlusconi, ricovero prolungato: possibile intervento al cuore

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Silvio Berlusconi rimane ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano e, secondo quanto rivelato da Corriere.it, emerge pure l’ipotesi di un’operazione chirurgica al cuore. Il problema è il malfunzionamento di una valvola cardiaca, che impedisce al cuore di pompare il sangue al meglio. Questo fatto può essere la causa dello scompenso cardiaco accusato nella giornata di domenica sera dal presidente del Milan mentre tornava da Roma.

Sono in corso degli accertamenti e si ipotizza che l’ex premier per i prossimi dieci giorni sarà fuori gioco, quindi non potrà seguire in prima persona né i ballottaggi per le elezioni amministrative e neppure le trattative per la vendita del club rossonero.

In questo momento Berlusconi è ovviamente preoccupato dalle sue condizioni di salute e la sua priorità è quella di rimettersi in forma al più presto.

Intanto il suo medico di fiducia Alberto Zangrillo ha dichiarato quanto segue durante la giornata: «Il quadro clinico generale è buono. Stanno procedendo positivamente gli accertamenti clinico-diagnostici programmati». Mentre la figlia Marina Berlusconi si è limitata a dire: «Sta bene».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy