Ibrahimovic-Manchester United, annuncio dopo il 30 giugno: ecco perché

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere ieri il giorno in cui Zlatan Ibrahimovic avrebbe annunciato la sua futura squadra. Così non è stato però: lo svedese si è solo limitato a rilasciare qualche parola ma che non riguardasse in pieno la prossima destinazione. Si è limitato solo a parlare brevemente del suo recente passato al Paris-Saint Germain, con il quale ha chiuso la sua avventura dopo diversi anni di dominio in Francia. Le voci di un suo arrivo al Manchester United comunque non si placano, e c’è anche chi crede ci sia uno spiraglio anche per il Milan. Fantamercato? Forse si, ma di fronte all’insistenza di alcuni media qualcuno finisce anche per crederci. Al momento è difficile immaginare Ibra in rossonero, e i motivi sono una miriade.

Calciomercato Milan, futuro Ibrahimovic: ecco perché slitterà dopo il 30 giugno

Qualcuno ha visto il tentennamento di Ibra a svelare il suo futuro come una possibilità che sta concedendo al club di via Aldo Rossi per risolvere le questioni legata alla cessione ai cinesi. Entro il 15 o 20 giugno dovrebbe sapersi di più in merito al possibile passaggio della maggioranza del Milan in mano alla Cina. Il motivo dietro al mancato annuncio di Zlatan però non riguarda affatto la sua ex squadra. I tifosi rossoneri, o almeno quelli che credevano davvero in un suo ritorno, dovranno ricredersi definitivamente.

Il Daily Star questa mattina ha riferito che Ibrahimovic non annuncerà la sua futura squadra prima del 30 giugno, data in cui scadrà ufficialmente il suo contratto con il PSG. In ballo ci sarebbe una clausola di 4 milioni di euro di bonus relativi proprio al ritardo della decisione. Una sorta di ‘premio fedeltà’. Ad incassarli sarà il giocatore e ovviamente il suo agente Mino Raiola. I media inglesi però sono comunque certi che andrà a giocare in Premier League. Quindi c’è da aspettare ancora molto prima che venga annunciato ufficialmente il suo passaggio allo United.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy