Milan, la Roma punta il baby talento Campeol

Axel Campeol (foto acmilan.com)
Axel Campeol (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Una delle prime fonti di guadagno per il Milan in estate sarà la cessione stavolta a titolo definitivo di Stephan El Shaarawy. La Roma, squadra con cui l’italo-egiziano ha giocato negli ultimi sei mesi, è intenzionata a riscattarlo per una cifra intorno ai 13 milioni di euro. Un buon introito per la società rossonera in attesa di conoscere il futuro delle quote di maggioranza.

A breve avverrà l’incontro decisivo tra Adriano Galliani ed il collega e amico Walter Sabatini, il quale però intende parlare anche di un altro talento scuola Milan che interessa da qualche tempo la Roma. Il ds giallorosso è piuttosto attratto dai giovani italiani ed internazionali e spera di accelerare anche sul prossimo gioiello rossonero.

Calciomercato Milan, la Roma vuole anche il baby Campeol

Il talento in questione è Axel Campeol, titolare del settore giovanile del Milan. Si tratta di un terzino sinistro classe 2000, che ha da poco compiuto 16 anni. Sabatini avrebbe messo gli occhi su questo giovane calciatore, considerato tra i più promettenti del vivaio rossonero e della selezione Under 17 guidata da Riccardo Monguzzi. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, Campeol potrebbe essere inserito nell’affare El Shaarawy, con una maggiorazione automatica sul prezzo concordato inizialmente.

Titolare anche nella Nazionale italiana Under 16, questo laterale difensivo sarebbe l’ennesimo prodotto interessante del settore giovanile Milan in questo reparto, dopo le esplosioni negli ultimi anni di ragazzi come Mattia De Sciglio o Davide Calabria. Nativo di Conegliano Veneto, Campeol potrebbe però andare a rinforzare la Primavera della Roma nella prossima stagione, una squadra che sarà completamente rinnovata dopo la vittoria della Final Eight Scudetto. Ed un talento purissimo come il giovane rossonero sarebbe l’ideale per la formazione di Alberto De Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy