Offerta del Watford per Zapata. Ma la priorità è il Milan

Cristian Zapata Arturo Vidal
Cristian Zapata e Arturo Vidal (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Altro elemento che come Carlos Bacca si sta facendo valere in Coppa America è Cristian Zapata, anch’egli colombiano, anch’egli proprietà Milan e anch’egli con un futuro ancora tutto da decifrare. Il centrale classe ’86, titolarissimo nella formazione del c.t. Pekerman che sta volando nella competizione americana, non ha ancora deciso cosa farà nella prossima stagione.

Il suo contratto con il Milan scadrà tra meno di un mese e nelle ultime ore sarebbe arrivata alla sua casella delle lettere la prima proposta concreta dall’estero: secondo Gianlucadimarzio.com il Watford avrebbe offerto un contratto nuovo di zecca a Zapata. Il club di Gino Pozzo che sarà guidato per la prossima stagione dall’ex interista Walter Mazzarri vorrebbe regalarsi un difensore esperto e di assoluta qualità come il colombiano, con un passato anche tra Udinese e Villarreal.

Il difensore ascolterà la proposta, ma la sua priorità sembra essere sempre il Milan. Anche i rossoneri hanno inviato al calciatore 29enne un’offerta per il rinnovo contrattuale, un biennale con opzione per il terzo anno. Zapata è considerato dal club un calciatore affidabile e maturo, indispensabile nel reparto soprattutto viste le sicure partenze dei colleghi Alex e Philippe Mexes. I rossoneri dunque restano in vantaggio, ma occhio alle lusinghe britanniche.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy