Berlusconi, il medico: “Ha rischiato grosso. Subirà un intervento”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Le voci di ieri sono state confermate poco fa; Silvio Berlusconi dovrà finire sotto i ferri per un’operazione necessaria per la sua salute. Il presidente del Milan ha accusato un malore nella serata di domenica e da qualche giorno è ricoverato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano per uno scompenso cardiaco.

Poco fa il suo medico personale Alberto Zangrillo proprio dall’istituto ospedaliero in cui si trova Berlusconi ha fatto il punto della situazione annunciando il prossimo intervento: “Il presidente Berlusconi ha accusato un problema nella serata di domenica, io gli ho consigliato di rientrare da Roma a Milano. Mi ha in parte disubbidito, volendo votare a tutti i costi. Ha avuto uno scompenso cardiaco, dopo tutti gli accertamenti mirati abbiamo riscontrato con l’equipe del San Raffaele una insufficienza aortica molto severa“.

Ecco dunque i prossimi interventi e tempi di recupero di Berlusconi: “La valvola aortica va sostituita il prima possibile, ecco perché è necessario un intervento cardio-chirurgico che andrà effettuato nella prossima settimana, al più tardi tra mercoledì e giovedì. Il decorso clinico durerà almeno un mese, dovrà riposare assolutamente e poi potrà tornare con la stessa vitalità di prima“.

Zangrillo non nasconde che il rischio di problemi più grossi è stato forte: “Il presidente ha rischiato di morire, è arrivato in ospedale con un quadro clinico piuttosto preoccupante“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy