Honda annuncia: “Insoddisfatto, forse non resto al Milan”

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Keisuke Honda, così come quello del Milan in generale, rimane ancora avvolto nell’incertezza e nel mistero. Molto dipenderà da quello che sarà l’esito della trattativa per la cessione del club alla cordata cinese, però la permanenza del giapponese è a rischio in qualsiasi scenario.

E’ lo stesso numero 10 rossonero ai microfoni di Sky Sport a dichiarare che nella prossima stagione potrebbe vestire un’altra maglia: “Ho giocato nel Milan per due anni e mezzo, però non sono soddisfatto delle mie prestazioni. Non sono sicuro che il Milan voglia tenermi e io non sono sicuro di restare:. Adesso non posso dire quale sarà il mio futuro“.

Honda si dice insoddisfatto della sua esperienza a Milano, dove non è riuscito ad esprimersi come credeva e non ha vinto. Nel corso dell’ultima stagione non aveva mancato di criticare l’operato societario e le sue parole avevano creato non poche discussioni in Italia. Nonostante ciò, è stato considerato un titolare da Sinisa Mihajlovic e alla fine anche da Cristian Brocchi. La fiducia nei suoi confronti c’è stata, però all’ex CSKA Mosca non basta e probabilmente ha voglia di cambiare aria e trovare nuovi stimoli.

Prima di approdare al Milan il fantasista nipponico aveva avuto offerte importanti dalla Premier League e proprio dall’Inghilterra potrebbero giungere nuove proposte per lui. Diverse società lo apprezzano e vedono in lui un elemento utile per rinforzare la loro squadra, oltre che un testimonial ideale in Asia e in particolare in Giappone, dove è una star. Honda ha da poco compiuto 29 anni e ha un contratto con i rossoneri fino al giugno 2017.

Adriano Galliani ha avuto dei contatti con il fratello-agente Hiro al fine di trattare un prolungamento, senza il quale l’ipotesi di un divorzio in estate diverrebbe molto probabile. La società di via Aldo Rossi non può permettersi di perderlo a parametro zero. Proverà invece ad ottenere una plusvalenza di almeno 7-8 milioni di euro, dopo averlo ingaggiato a parametro zero nel gennaio 2014.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy