Torino, offensiva per Kucka: il Milan chiede Baselli

Juraj Kucka Daniele Baselli
Juraj Kucka e Daniele Baselli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è una novità che Juraj Kucka sia tra gli obiettivi di Sinisa Mihajlovic per rinforzare il centrocampo del Torino. L’allenatore serbo lo considerava uno dei titolari intoccabili e dei suoi fedelissimi durante la sua esperienza sulla panchina del Milan.

Il centrocampista slovacco è stato senza dubbio tra i migliori della disastrosa stagione rossonera ed è difficile pensare che il club possa privarsene. Però si sa che quando si tratta di calciomercato non bisogna mai escludere alcuna possibilità, soprattutto quando si parla della società di via Aldo Rossi, il cui futuro è più incerto che mai.

Intanto il quotidiano La Stampa rivela che nel corso dell’offensiva del Torino per Kucka il Milan ha chiesto in campo il cartellino di Daniele Baselli. L’ex talento dell’Atalanta era stato nel mirino di Adriano Galliani già due stagioni fa e non a caso aveva strappato un’opzione alla dirigenza bergamasca per poter avere una corsia preferenziale rispetto alla concorrenza. I rossoneri, però, non l’hanno fatta valere e così il ragazzo si è trasferito in maglia granata assieme al compagno Davide Zappacosta.

Il Milan non ha mai perso di vista Baselli e alcuni osservatori lo hanno fatto seguire nel corso dell’ultimo campionato. Le relazioni stilate dovrebbero essere positive dato che nell’ambito di una ipotetica operazione per Kucka è stato chiesto proprio il gioiello granata. L’ex Atalanta rientrerebbe alla perfezione nel progetto di una squadra milanista composta da giovani e italiani, quello che Silvio Berlusconi andrebbe a realizzare se la non si dovesse concretizzare la cessione del club alla cordata cinese con cui Fininvest sta trattando in esclusiva da diverse settimane.

I rapporti tra i rossoneri ed il Torino sono ottimi e pertanto c’è la possibilità di realizzare qualche affare nella prossima sessione estiva del calciomercato. Ai granata piace anche Gabriel Vasconcelos, portiere sotto contratto con il Milan che rientrerà dal prestito secco al Napoli e il cui futuro rimane incerto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy