Milan, Pellegrini porterebbe dal City due fedelissimi

Calciomercato Milan, Caballero e Navas con Pellegrini?

Jesus Navas
Jesus Navas (©Getty Images)

I due giocatori che potrebbero seguire Pellegrini al Milan sono Willy Caballero e Jesus Navas. Il primo è un portiere di 34 anni con molta esperienza e che potrebbe essere l’ideale per affiancare il 17enne Gianluigi Donnarumma. Un vice che può fare da chioccia al giovane talento rossonero, che nella prossima stagione non avrà né Christian Abbiati e neppure Diego Lopez con cui confrontarsi.

L’altro invece è un esterno destro offensivo di 30 anni, elemento ideale per moduli come 4-4-2, 4-3-3 e 4-2-3-1. Lo spagnolo non è più giovanissimo, però ha qualità importanti che in Serie A possono fare la differenza.

Sia Caballero che Navas hanno contratti in scadenza a giugno 2017, quindi manca solamente un anno al termine del vincolo con il Manchester City. Pertanto entrambi sarebbero acquistabili senza esborsi stratosferici, sia per questioni contrattuali che di età. L’estremo difensore ex Malaga potrebbe essere liberato per 2-3 milioni di euro. Mentre l’ex gioiello del Siviglia fu pagato 20 milioni nell’estate 2013 e nell’ultima stagione è stato molte volte titolare (37 su 52 presenze totali), dunque i citizens vorranno almeno 15 milioni per lasciarlo partire. Si tratta comunque di operazioni collegate all’arrivo dei cinesi e di Pellegrini al Milan, altrimenti non se ne farà nulla.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy