Primavera Milan, F. Galli: “Buon impatto dei ’99”

Filippo Galli
Filippo Galli (foto da Facebook)

La Primavera del Milan in questi giorni è impegnata nel Trofeo Angelo Dossena, dove finora ha ottenuto una sconfitta contro il Valencia e una vittoria contro la Cremonese, in attesa di sfidare stasera il Torino. I ragazzi di mister Stefano Nava vogliono vincere per accedere alle semifinali della competizione.

Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero, è intervenuto ai microfoni di Milan Channel per commentare la situazione della squadra: “Questo gruppo ha giocato poco, è il momento giusto per iniziare a conoscersi in vista della prossima stagione. I ragazzi devono possedere grandi motivazioni dato che hanno giocato poco. Il Dossena è un torneo importante e un’occasione per crescere e confrontarsi con altre realtà giovanili”.

Successivamente gli è stato chiesto dei giocatori classe 1999 che sono stati promossi dagli Allievi: “Hanno avuto un impatto positivo, sono saliti di categoria ma non hanno avuto grossi problemi. Possiedono l’opportunità importante di mettersi in mostra”.

Infine Galli si è espresso sul cambio di allenatore della Primavera del Milan, avvenuto verso la fine della scorsa stagione quando Cristian Brocchi è stato promosso in prima squadra e sostituito da Nava: “Il modello Milan è molto importante, ha dei principi ben precisi ma ciascun tecnico ha il proprio modo di porsi. Con il cambio di allenatore i ragazzi hanno dovuto resettare un po’, ma sono cose che fanno parte della vita”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy