Milan-Honda, senza rinnovo sarà addio

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – “Non sono sicuro che il Milan voglia tenermi e io non sono sicuro di restare:. Adesso non posso dire quale sarà il mio futuro“, queste le parole di Keisuke Honda, rilasciate ieri ai microfoni di Sky Sport. Dichiarazioni che hanno confermato le ultime indiscrezioni circa il suo rinnovo di contratto: in scadenza nel 2017, il nipponico sta trattando con la società di via Aldo Rossi da diversi mesi il prolungamento, ma per ora non ci sono novità sostanziali. Il suo futuro in rossonero, quindi, è totalmente in bilico. E il Milan, d’altra parte, potrebbe accettare di buon grado una sua cessione.

Stando a quanto scritto dall’edizione odierna di Tuttosport, in caso di mancato rinnovo di contratto, Honda lascerà quasi sicuramente il Milan già in questa sessione di calciomercato estiva. Il motivo è facile da intuire: il Diavolo non vuole rischiare di perderlo l’anno prossimo a parametro zero e punta a realizzare una plusvalenza con una sua cessione. Il giapponese, infatti, arrivò al Milan da free agent dal CSKA Mosca.

Ma, anche in questo caso, prima di prendere qualsiasi decisione, bisognerà capire quali saranno i prossimi sviluppi societari. Per ora è tutto bloccato a causa dell’imminente operazione al cuore a cui si sottoporrà Silvio Berlusconi nella prossima settimana. I cinesi attendono impazienti: c’è una stagione da programmare e una squadra da allestire. E se Honda ne farà parte o meno, lo deciderà soprattutto l’allenatore del Milan per la prossima annata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy