Baselli allontana il Milan: “Resto al Torino”

Daniele Baselli
Daniele Baselli e Mario Suarez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si potrebbe riaprire l’ipotesi Milan per Daniele Baselli. Il centrocampista è stato vicino ai rossoneri l’estate scorsa, quando Adriano Galliani aveva già trovato un accordo con l’Atalanta per il trasferimento del ragazzo. Ma poi la società di via Aldo Rossi ha deciso di virare su José Mauri, arrivato a parametro zero dal Parma. Baselli si è poi trasferito al Torino, e quest’anno ha dimostrato di avere delle doti davvero molto interessanti.

Nel caso in cui Silvio Berlusconi dovesse tenere le quote di maggioranza, è molto probabile che si andrà avanti con il progetto dell’ItalMilan: ecco perché i rossoneri sono tornati alla carica per l’ex centrocampista orobico.

Calciomercato Milan, Baselli vuole rimanere al Torino

Il Torino, come ormai tutti sanno, ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Sinisa Mihajlovic dopo l’addio di Giampiero Ventura, che nel frattempo è diventato il nuovo commissario tecnico dell’Italia. Uno dei nomi della lista della spesa del serbo è Juraj Kucka: l’ex Genoa è stato sicuramente fra i migliori di questa annata milanista, valorizzato anche dal tipo di calcio fisico e intenso imposto dall’ex allenatore della Sampdoria nella sua esperienza in rossonero. Ma ora che Mihajlovic non c’è più, lo slovacco potrebbe pensare di andar via e di seguirlo in granata.

Come riporta Tuttosport, uno scambio fra Kucka e Baselli non è un’ipotesi da scartare. Per il momento si tratta di una semplice indiscrezione di inizio calciomercato, ma i contatti fra le due società ci sono e sono anche molto intensi. Il centrocampista granata ha già fatto sapere di voler rimanere in Piemonte: “A meno di clamorose sorprese rimango al Torino. Questa è una grande piazza, l’ideale per me. Voglio ottenere grandi risultati qui e Mihajlovic può trascinarci in Europa”.

Inoltre, sembra molto difficile che un club come il Torino decida di privarsi di un giovane calciatore per acquistare uno straniero già molto avanti con l’età. Con Baselli, i granata hanno la possibilità di monetizzare una cifra molto sostanziosa e quindi realizzare una grande plusvalenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy