Milan, Ely piace al Cagliari. Altro prestito per Vergara

Rodrigo Ely
Rodrigo Ely (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ci sono davvero tante cose da valutare in casa Milan in vista della prossima stagione. Il tempo scorre, ma gli sviluppi societari vivono uno stato di stallo a causa delle condizioni fisiche di Silvio Berlusconi. Proprio per questo motivo, la cordata cinese ha concesso a Fininvest una proroga fino al 30 giugno per le negoziazioni in esclusiva. I tifosi aspettano impazienti: c’è una stagione da programmare e c’è bisogno di anticipare quanto più possibile i tempi. Intanto Adriano Galliani sta già lavorando soprattutto per sfoltire la rosa. Rodrigo Ely e Vergara sono fra questi, ma la società di via Aldo Rossi non ha intenzione di privarsene definitivamente.

Calciomercato Milan, Ely e Vergara via in prestito

Ely piace a diversi club, sia di Serie A che di Serie B. Dopo una stagione deludente, dove non è riuscito a rispettare le aspettative di inizio anno, il difensore brasiliano vuole giocare con più continuità per farsi le ossa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ultimo club che ha manifestato interesse è il Cagliari, allenato da Massimo Rastelli, che ha avuto la possibilità di valorizzarlo nell’esperienza all’Avellino. I sardi quest’anno hanno ottenuto la promozione dopo un anno di purgatorio: potrebbe essere un’ottima occasione per Ely.

Per quanto riguarda Jherson Vergara, ieri è stato ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2019 insieme a Cristian Zapata. La stagione appena conclusa l’ha disputata con la maglia del Livorno, e non è da escludere un nuovo prestito per il difensore colombiano classe 1994. Come riportato stamattina da Tuttosport, il calciatore non rientrerebbe nei piani tecnici della società per la prossima stagione. Per lui si prevede ancora un anno in prestito, dunque, e magari ancora in Serie B. Quest’anno, in Toscana, ha racimolato ben 22 presenze e ha segnato anche un gol contro l’Avellino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy