Cessione Milan, lunedì incontro Fininvest-Galatioto: i dettagli

Salvatore Galatioto
Salvatore Galatioto (foto dal web)

Le trattative per la cessione del Milan procedono senza intoppi, ma la prossima settimana potrebbe arrivare l’accelerata definitiva. Previsto infatti nella giornata di lunedì un incontro tra i vertici Fininvest e Sal Galatioto, l’advisor che ha messo insieme la cordata di 7-8 investitori cinesi. Già questa mattina il Corriere dello Sport aveva riferito dell’arrivo di Galatioto in Italia. Adesso il sito dell’agenzia Ansa conferma e aggiunge che tra i presenti all’incontro ci saranno i vertici della Holding di via Paleocapa: l’amministratore delegato Pasquale Cannatelli, il direttore generale Danilo Pellegrino, e il direttore Business Development Alessandro Franzosi.

L’uomo d’affari italo-americano seguirà personalmente la situazione e sarà affiancato da Nicholas Gancikoff, suo uomo di fiducia. Quest’ultimo è da diverso tempo in Italia per lavorare a questa importante operazione. Il vertice – riferiscono – servirà ad accelerare il lavoro sui dettagli tecnico-legali per la stesura finale del contratto di compravendita.

Il termine dell’esclusiva è stata prorogata fino al 30 giugno a causa del ricovero di Silvio Berlusconi e anche per dare qualche giorno in più agli stessi investitori per ultimare alcune operazioni finanziarie. Non sono ancora noti ufficialmente i nomi degli investitori che prenderanno parte all’acquisto del 70% del club di via Aldo Rossi, però da settimane sono emersi i nomi di colossi come Evergrande, Huawei,  Baidu, Midea e Kweichow Moutai. Queste aziende avrebbero costituito un fondo da 1,5 miliardi di euro. C’è un piano di investimento da circa 300 milioni a stagione, che verranno suddivisi in vari settori. Nelle ultime ore è emersa anche la notizia dell’acquisizione di una società veicolo che a sua volta poi acquisterà il club, sul modello finanziario già adottato per il Manchester United. Essa dovrebbe avere sede ad Hong Kong.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy