Milan, se parte Bacca può arrivare Mario Gomez

Mario Gomez
Mario Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rivoluzione in vista per l’attacco del Milan; in pochi sembrano i calciatori pronti a restare, viste soprattutto le delusioni ed i flop dell’ultima stagione. Dati per scontati gli addii di Mario Balotelli e Jeremy Menez, considerati esuberi solo costosi, potrebbe lasciare anche Carlos Bacca, che sta facendo molto bene in Coppa America con la sua Nazionale ed appare pronto a valutare nuove proposte.

Con l’eventuale partenza di Bacca, già richiesto dal West Ham di recente e finito pure sul taccuino del Psg, il Milan dovrà cercare un nuovo bomber per la prossima stagione, a prescindere da chi sarà l’allenatore in carica. E dalla Spagna spunta una nuova idea di mercato proprio per risolvere tale problema.

Calciomercato Milan, spunta Mario Gomez per l’attacco

L’idea è del portale iberico che tratta di rumors di mercato, ovvero Fichajes.comil quale ha parlato del tedesco Mario Gomez come possibile nome ideale per l’attacco del Milan. Qualora Bacca continuasse a spingere per una cessione altrove, per una cifra tra i 25 ed i 30 milioni, i rossoneri potrebbero virare sul calciatore ex Fiorentina, attualmente in forza al Besiktas con cui ha vinto nell’ultima stagione la Superliga turca. Gomez, che tra poco compirà 31 anni, viene da un’annata di rilancio personale eccellente, grazie ai 26 gol stagionali che hanno permesso al suo club di trionfare in campionato.

Una seconda giovinezza per Gomez, che ha sfruttato al meglio l’esperienza in Turchia ed ora potrebbe tornare utile per i piani del Milan. Il suo cartellino è valutato non meno di 15 milioni di euro. In alternativa piace sempre il colombiano Jackson Martinez, che gioca in Cina nel Guangzhou Evergrande; ma in questo senso solo la transazione dei possibili nuovi proprietari asiatici diventerebbe decisiva per il trasferimento dell’ex bomber del Porto, pagato dai cinesi ben 45 milioni di euro a gennaio scorso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy