Brasile, ufficiale: esonerato Dunga, Coppa America fatale

Carlos Dunga (©Getty Images)
Carlos Dunga (©Getty Images)

Coppa America fatale per Carlos Dunga. L’eliminazione dal torneo nel girone contro Haiti, Ecuador e Perù non è stata ben digerita dalla federazione verdeoro che tramite una nota sul sito ufficiale ha annunciato l’esonero del tecnico. Una decisione che forse è arrivata anche troppo tardi visto quanto successo in questi ultimi mesi. Davvero molto dubbie le sue scelte dei convocati per la competizione: clamorosa l’esclusione di Thiago Silva, uno dei migliori difensori brasiliani degli ultimi anni.

 

Qualcuno parla di fine di un’era per il Brasile: in realtà i campioni ci sono, ma probabilmente non sono stati ben gestiti dal duo Scolari-Dunga che è stato alla guida della Seleçao negli ultimi anni. Probabilmente non ci sono più campioni del calibro di Ronaldo o Ronaldinho, ma non è concepibile un’eliminazione in un girone relativamente mediocre come quello sopracitato, oppure perdere 7-1 in casa contro la Germania nel Mondiale di due anni fa.

Il sostituto di Dunga sarebbe già pronto: si tratta di Adenor Leonardo Bacchi, più semplicemente noto come Tite (55 anni), attuale allenatore del Corinthians. Nei prossimi giorni si saprà di più, ma sembra lui in pole per la prestigiosa panchina brasiliana.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy