Milan pazzo per Immobile: può arrivare ad una condizione

Ciro Immobile
Ciro Immobile (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel marasma delle questioni societarie e dei possibili passaggi di proprietà, il Milan cerca di trovare qualche pertugio per iniziare a disegnare la squadra del prossimo anno, a prescindere da chi sarà il proprietario e chi l’allenatore. Il progetto di vedere una rosa per lo più italiana non è sfumato e Adriano Galliani sta lavorando in tal senso.

In attacco ad esempio si attende uno stravolgimento quasi totale, con almeno 2-3 elementi destinati a lasciare il Milan in estate, alcuni dei quali potrebbero portare anche un discreto tesoretto da reinvestire. Per esempio Carlos Bacca, tentato dalla Premier League e dalla Ligue 1 francese, potrebbe fruttare una cessione da 25-30 milioni di euro, fondamentali per poter operare con solidità nella prossima sessione estiva.

Calciomercato Milan, occhi su Immobile. Ma ad una condizione

Con la rivoluzione prevista nel reparto offensivo, il Milan dovrà reperire al più presto almeno una punta di qualità su cui ripartire. Ed il profilo che nelle ultime ore sembra piacere particolarmente agli osservatori rossoneri è quello di Ciro Immobile, ieri decisivo nel 2-0 della Nazionale italiana sul Belgio. Il Milan è decisamente attratto dalle qualità del centravanti campano, rapido e abilissimo anche a livello di conclusioni in porta. Ed il tutto potrebbe essere agevolato dalla sua volontà di lasciare sia il prestito al Torino sia il Siviglia, società proprietaria del suo cartellino.

Immobile è dunque sul mercato, ma il Milan, come scrive oggi Calciomercato.com, sarebbe disposto a fare uno sforzo per acquistarlo, a patto che il Siviglia non alzi le pretese dopo i campionati europei, valutandolo ancora massimo 11 milioni di euro, ovvero la cifra imposta anche al Toro per l’eventuale riscatto che non sarà comunque esercitato. Un profilo che piace molto a Galliani, ma bisognerà agire in fretta: anche il Sassuolo e la Lazio sembrano molto interessate al velocissimo attaccante ex granata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy