Milan-Kovacic addio? Cessione solo a titolo definitivo

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Futuro momentaneamente grigio in via Aldo Rossi: in ogni fronte non si hanno certezze. La squadra è senza dubbio da rinnovare, così come la dirigenza che potrebbe essere rimpiazzata da nuovi nomi in caso di cessioni ai cinesi, così come l’allenatore. In tutto questo però Adriano Galliani prova comunque a muoversi in sede di mercato e nelle ultime settimane ha sondato alcune possibili opzioni. In molti hanno parlato dell’interesse per Mateo Kovacic, poco utilizzato da Zinedine Zidane negli ultimi mesi nonostante la squadra fosse impegnata sia sul fronte del campionato che su quello della Champions League. Il Milan ha chiesto informazioni per il croate ex Inter, che la scorsa estate venne pagato circa 30 milioni di euro, bonus compresi.

Calciomercato Milan, Perez vuole cedere Kovavic solo a titolo definitivo

La Juventus negli scorsi giorni sembrava potesse fare sul serio, battendo la concorrenza, o presunta tale, dei rossoneri. Pare addirittura che i biaconeri abbiano avanzato un’offerta di 20 milioni. Florentino Perez comunque non sarebbe entusiasta della proposta economica. Secondo i colleghi di Sky Sport però il presidente Blancos valuta il centrocampista almeno 25 milioni e vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo.

Qualora fossero confermate tali indiscrezioni riferite da Mario Giunta, il Milan sarebbe praticamente tagliato fuori. L’a.d. rossonero era interessato solo al prestito annuale, magari inserendo un diritto di riscatto. Nelle scorse settimane sembrava che Perez fosse disposto a cedere Kovacic anche in prestito, pur di rivalutare il calciatore e concedergli maggiore continuità nelle prestazioni. Con gli attuali campioni d’Europa, il croato ha un contratto fino al 2021.

Spuntano sempre novità e al momento il vento sembra girare da questa parte: chissà che tra qualche giorno spunteranno differenti indiscrezioni. Galliani adesso si trova comunque con le mani legate, in attesa di risvolti in merito alla cessione del Milan ai cinesi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it