Milan, sondaggio preventivo per Giaccherini

Emanuele Giaccherini
Emanuele Giaccherini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ lui uno degli eroi dell’Italia che ieri ha sconfitto il temibile Belgio all’esordio nei campionati europei. I suoi tempi di inserimento e l’estrema duttilità hanno portato Emanuele Giaccherini a timbrare il gol del vantaggio ed a disputare una prova encomiabile dal punto di vista tecnico e di impegno generale.

Il centrocampista del Bologna è il jolly della Nazionale azzurra, premiato con una meritata maglia da titolare da Antonio Conte, allenatore che lo volle alla Juventus già nel 2011, quando era solo un talentino inespresso al Cesena, trasformato poi grazie all’attuale c.t. italiano in una mezzala rapida ed imprevedibile che farebbe il caso di molti club anche d’élite. Tra questi c’è il Milan, che è privo di elementi così dinamici in un centrocampo spesso troppo statico, formato da mediani senza troppa qualità ne’ genialità di giocata.

Secondo Sky Sport il club rossonero avrebbe sondato il terreno proprio per Giaccherini nelle ultime ore. Adriano Galliani, ancora impossibilitato ad impostare vere e proprie trattative di mercato per via delle annose questioni societarie bloccate, sta cominciando a fare una possibile lista della spesa, con i classici parametri che puntano calciatori italiani di talento. Giaccherini è uno di questi, nonostante il calciatore nativo di Arezzo non sia più giovanissimo. Sondaggio preventivo quello effettuato dal Milan, che una volta risolte le grane sulla proprietà del club potrebbe tornare alla carica per il numero 23 azzurro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy