Ag. Vidal: “E’ una risorsa per il Barcellona”

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime settimane è stato accostato al Milan Aleix Vidal, esterno del Barcellona ed ex Siviglia. Acquistato dai blaugrana per circa 18 milioni, lo spagnolo non ha trovato molto spazio nel corso della stagione appena conclusa. Classe 1989, il calciatore potrebbe pensare di cambiare aria in modo tale da ritrovare la condizione fisica e mentale migliore. I rossoneri avrebbero avuto contatti anche con il suo agente, ma non sono gli unici ad aver messo gli occhi su di lui. Anche l’Inter, infatti, avrebbero fatto un pensierino, e il Siviglia sarebbe pronto a riaccoglierlo a braccia apertissime. E a lui, quest’ultima soluzione, non sembra dispiacere.

Calciomercato Milan, ag. Vidal: “Spero resti al Barcellona”

Insomma, Vidal ha tante richieste sul piatto, e la possibile permanenza al Barcellona è comunque un’ipotesi da non scartare. O meglio, è quello che si augura Graziano Battistini, agente che cura gli interessi della Promoesport dell’Italia, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni a Calciomercato.it. Queste le sue parole sul futuro del suo assistito: “Vidal non è un problema per il Barcellona, anzi è una risorsa dopo l’addio di Dani Alves. Mi aspetto che i catalani si tengano stretto il giocatore. Se così non sarà, si faranno riflessioni diverse. Ma, ad oggi, la situazione è questa“.

Con l’addio quasi certo di Dani Alves, destinato alla Juventus, trattenere Vidal è una possibilità molto concreta per la società spagnola. Il ragazzo, infatti, è un esterno molto duttile: è in grado di ricoprire praticamente tutta la fascia, quindi può fare tranquillamente anche il terzino destro. E’ un profilo che farebbe molto comodo al Milan, ma è una trattativa difficile e non solo in termini economici. In ogni caso, se davvero il Barcellona dovesse decidere di cederlo, la prima scelta del calciatore sembra essere il ritorno al Siviglia, club che lo ha cresciuto e lanciato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy