Valcareggi (ag. Giaccherini): “Milan? Nessun contatto”

Emanuele Giaccherini
Emanuele Giaccherini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni si sono fatti sempre più insistenti gli accostamenti di Emanuele Giaccherini al Milan. Il calciatore è stato convocato ad Euro 2016 da Antonio Conte tra gli scetticismi di molti, ma all’esordio contro il Belgio è stato uno dei migliori in campo, grazie anche al gol dell’1-0 siglato nel primo tempo. Corsa e quantità a servizio della squadra. A 31 anni le quotazioni di mercato sono in aumento. La scorsa stagione è stato ceduto in prestito al Bologna, ma il suo cartellino è ancora di proprietà del Sunderland con cui ha un contratto fino al giugno 2017.

Calciomercato Milan, l’agente di Giaccherini allontana voci di mercato

Non è giovanissimo, per questo le richieste del club inglese non dovrebbero essere eccessive. Inoltre se non lo cederanno quest’estate, rischierebbero di perderlo a zero il prossimo anno. Pare che in via Aldo Rossi ci stiano pensando, soprattutto alla luce di un Milan all’italiana come vorrebbe Silvio Berlusconi. Il tutto ovviamente solo se non si dovesse concretizzare la cessione ai cinesi. Proprio a tal proposito, non si avranno comunque notizie prima del 30 giugno.

Uno degli agenti del calciatore ha fatto chiarezza sul futuro del suo assistito. Ai microfoni di cm.com, Furio Valcareggi ha commentato anche l’interesse, o presunto tale, del club milanista: “Non è arrivata nessuna chiamata. Le telefonate magari le riceverò dopo l’Europeo. Il cartellino è di proprietà del Sunderland, decideranno poi loro il valore del giocatore”. Altra squadra interessata sarebbe il Torino, queste le parole dell’agente: “Al momento potrebbe essere il Toro come potrebbe non esserlo. Ora abbiamo congelato tutte le trattative, Giaccherini è concentrato solamente sull’Europeo. Quando finirà Euro 2016 penseremo al mercato”.

Nessun contatto dunque con il club rossonero, ma non è da escludere che più avanti non ci possano essere dei colloqui con gli agenti o direttamente con la squadra inglese.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it