Nuova pretendente per Niang: spunta l’Everton

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se il futuro prossimo del Milan è ancora ignoto, non si può dire il contrario per quello di alcuni calciatori presenti in rosa. Uno di questi sembra essere M’Baye Niang. La scorsa stagione prima dell’incidente in cui si è infortunato per diversi mesi, era stato uno dei punti fermi degli schemi di Sinisa Mihajlovic. C’è stato spazio per lui anche in finale di Coppa Italia contro la Juventus, ma la sua condizione fisica era ancora tutt’altro che al 100%. Adesso cominciano a susseguirsi le voci sugli interessamenti di diversi club, soprattutto dalla Premier League. Già lo scorso gennaio i rossoneri avevano rifiutato un’offerta di circa 16 milioni di euro da parte del Leicester City di Claudio Ranieri, poi laureatosi campione d’Inghilterra a fine stagione.

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Niang: spunta l’Everton

Tantissime le indiscrezioni rivelate negli ultimi mesi riguardanti il futuro del giovane francese. Dalla Bundesliga si erano fatti i nomi di Wolsburg e, addirittura, del Borussia Dortmund. In Premier invece si è scritto dell’interesse di West Ham, Liverpool, Tottenham e Stoke City.

Notizia di queste ore, riportata dai colleghi della Gazzetta dello Sport, è l’inserimento di una nuova pretendente oltremanica: l’Everton. Non è nuovo l’interesse del club di Goodison Park per Niang. Il francese nell’estate del 2012 era stato vicinissimo a trasferirsi a Liverpool, ma il Milan riuscì ad avere la meglio e lo acquistò dal Caen per circa 3 milioni di euro.

In via Aldo Rossi si cominciano a fare alcune valutazioni, anche se al momento Adriano Galliani non può in alcun modo operare sul mercato se prima non si risolverà la questione relativa alla cessione o meno del Milan ai cinesi. Si avranno novità importanti solo dopo il 30 giugno, data in cui finirà l’esclusiva tra Fininvest e la cordata asiatica.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy