Vazquez allontana il Napoli: “Difficile trovare spazio”

Franco Vazquez
Franco Vazquez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Franco Vazquez è ormai un tormentone: il Palermo vuole cederlo e vuole guadagnare il più possibile. Maurizio Zamparini lo valuta circa 25 milioni di euro e non è molto disposto a fare sconti. Chi sembrava potesse chiudere in fretta questa operazione sembrava il Milan, che già lo scorso gennaio aveva posto le basi per un suo acquisto a fine stagione. Alla fine si bloccò tutto, anche a causa della trattativa ancora in bilico con i cinesi. Dopo il 30 giugno dovrebbero arrivare notizie in tal senso, ma prima di allora sarà difficile per Adriano Galliani muoversi sul mercato.

Calciomercato Milan, Vazquez allontana il Napoli: “Con Sarri non giocherei”

In giornata si è parlato di un interesse del Napoli per l’italo argentino, che però intervistato da Radio Next, ha allontanato questa ipotesi: “Sarebbe bello e se ne è parlato, ma nel modulo di Sarri con due esterni e una punta difficilmente troverei spazio”. Un discorso principalmente tattico quello del calciatore, che ovviamente preferisce giocare nel suo ruolo naturale: ovvero da trequartista. La squadra messa in campo da Maurizio Sarri durante la scorsa stagione non ha mai previsto il trequartista, anche se all’inizio c’era stato qualche tentativo. Non è comunque da escludere che il tecnico lo abbia richiesto per avere la possibilità di variare alcuni schemi tecnico-tattici.

Resta comunque vigile il club di via Aldo Rossi, che non ha mai nascosto l’interesse per Vazquez. Sia che il Milan resti in mano a Silvio Berlusconi che vorrebbe puntare su una rosa maggiormente italia, che in caso di arrivo dei miliardari investitori cinesi, quello del fantasista rosanero sarebbe uno dei primi nomi sulla lista di Galliani. Da non sottovalutare comunque la forte concorrenza che arriva per il calciatore dalla Roma e anche dal Tottenham. Questi ultimi hanno avviato da tempo i contatti con il presidente del Palermo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy