Assalto a Vazquez, Immobile e Giaccherini per l’ItalMilan

Ciro Immobile
Ciro Immobile (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quali siano le prospettive future del Milan è ancora difficile prevederle e dipenderanno ovviamente dall’esito della trattativa tra Fininvest e la cordata cinese per la cessione del 70% delle quote azionarie del club.

Silvio Berlusconi ha già fatto sapere che, in caso di mancata vendita, il suo progetto è quello di costruire una squadra quasi tutta italiana e possibilmente con una maggioranza di giovani, magari provenienti dal vivaio rossonero.

Un piano che non convince molto i tifosi, molto scettici sul fatto che questa idea possa poi tradursi in risultati vincenti e in trofei. Loro preferiscono sicuramente che la società venga venduta, così da poter vedere nuovamente investimenti importanti per rafforzare la squadra e riportala ai fasti del passato. Non c’è più fiducia nell’attuale proprietà.

Calciomercato Milan: Immobile, Vazquez e Giaccherini nel mirino

Secondo quanto rivelato oggi dal quotidiano Leggo sono tre i colpi a cui sta pensando Adriano Galliani nell’ottica di creare l’ItalMilan a cui pensa Berlusconi, nell’eventualità di una mancata vendita del club. Il primo è Franco Vazquez, fantasista del Palermo che piace da tempo e per i quale sono in corso dei contatti con il Palermo. Maurizio Zamparini valuta l’italo-argentino 25 milioni di euro, ma il prezzo è trattabile e la società di via Aldo Rossi può trovare le risorse per compiere l’operazione grazie alla cessione di qualche giocatore oppure inserendo contropartite tecniche. Per calciomercato.com la valutazione può abbassarsi persino a 18 milioni. Il giocatore gradisce la destinazione e piace sia a Cristian Brocchi che a Marco Giampaolo, i due allenatori ora in corsa per la panchina rossonera.

Un altro italiano che piace al Milan è Ciro Immobile. Il Torino non vuole esercitare il diritto di riscatto fissato a 11 milioni dopo il prestito di gennaio dal Siviglia. L’attaccante napoletano cerca una nuova squadra e gradisce il Milan. Galliani spera di poter concludere l’operazione con gli andalusi sempre sulla base di un prestito.

Il terzo nome è quello di Emanuele Giaccherini, il cui contratto con il Sunderland scade a giugno 2017 e pertanto può essere acquistato senza spendere molto. Il suo agente ha già spiegato che l’affare si più chiudere per circa 2 milioni, cifra decisamente bassa, anche se ha negato contatti con i rossoneri. Per ora almeno. Ma il 31enne ex Juventus interessa e può essere utile nello scacchiere milanista vista la sua bravura ad interpretare più ruoli mostrando sempre impegno e spirito di sacrificio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy