Ag. Giaccherini: “Ecco quanto costa. Futuro? Pensa all’Europeo”

Emanuele Giaccherini
Emanuele Giaccherini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANEmanuele Giaccherini è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’Italia per 2-0 contro il Belgio nella partita di esordio degli azzurri ad Euro 2016. Suo il gol del vantaggio nel primo tempo, poi nel finale di match è stato Graziano Pellè a chiudere i conti.

Le quotazioni in chiave mercato dell’ex Juventus sono decisamente salite e c’è stato pure un accostamento al Milan. Nell’ultima stagione il 31enne di Talla ha giocato in prestito a Bologna, però il suo cartellino appartiene al Sunderland. Sulle sue tracce ci sono diverse società di Serie A, tra le quali spiccano Fiorentina e Torino. Il contratto del giocatore scade a giugno 2017 e pertanto si può fare un’operazione senza dover investire troppi soldi.

Giulio Martinelli, agente di Giaccherini, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per spiegare la situazione del suo assistito: “L’Europeo potrebbe aprire un mercato diverso rispetto a quello italiano, ma circolano già tante indiscrezioni su di lui. Va in scadenza a giugno 2017 e pertanto penso che sia difficile che il suo cartellino possa costare più di 2 milioni di euro, anzi credo che con il Sunderland si possa arrivare anche a 1,5 milioni. Fiorentina? Emanuele piace a Corvino e sarebbe contento di andare alla Fiorentina, però adesso sta pensando solo agli Europei”.

Il Milan ha effettuato un sondaggio, però in questo momento sembra essere la Fiorentina la maggiore candidata ad assicurarsi il centrocampista. Nell’ottica di creare una squadra giovane, come detto da Silvio Berlusconi nell’eventualità di una non cessione del club, un profilo come Giaccherini non sembra l’ideale. Però è italiano e ha buona esperienza, può rivelarsi prezioso data la sua duttilità tattica. Ovviamente i tifosi rossoneri vorrebbero colpi ben diversi, però senza vendita ai cinesi è difficile ipotizzare grandi operazioni in entrata da parte dell’attuale proprietà in sede di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy