Sì dei cinesi: ecco il Milan di Giampaolo con 4 colpi

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Marco Giampaolo potrebbe essere il nuovo allenatore del Milan nel caso in cui il club venisse ceduto ai cinesi. Sembra che Adriano Galliani sia riuscito a convincere tutti. Lo riporta stamane sia La Gazzetta dello Sport che Tuttosport.

I tifosi rossoneri non saranno particolarmente entusiasti, però l’ex tecnico dell’Empoli è fortemente sponsorizzato da Arrigo Sacchi e questa volta la società ha deciso di ascoltarlo dopo aver ignorato il suggerimento fatto un anno fa sul nome di Maurizio Sarri.

Giampaolo anche al Milan ripartirebbe dal modulo 4-3-1-2, molto caro a Silvio Berlusconi e che nell’ultima stagione non è potuto essere ben applicato dalla squadra a causa della mancanza di alcuni interpreti importanti. In particolare di un vero trequartista, posizione nella quale i rossoneri erano scoperti e dovranno porvi rimedio.

Il quotidiano Tuttosport spiega che Galliani ha intensificato i contatti con il Palermo per Franco Vazquez, valutato 25 milioni di euro trattabili. L’italo-argentino lascerà la Sicilia ed è pronto ad approdare in una grande piazza. L’alternativa a El Mudo è Riccardo Saponara, già visto al Milan e adesso più maturo per indossare quella maglia.

La coppia d’attacco potrebbe essere composta da Carlos Bacca e Ciro Immobile. Con l’arrivo eventuale dei cinesi, non è detto che il centravanti colombiano debba partire, anche se le proposte per lui non mancano. Il collega napoletano viene valutato 11 milioni dal Siviglia e tornerebbe volentieri in Italia per vestire di rossonero. Un’alternativa può essere Jesé del Real Madrid, che può arrivare in prestito.

Per il centrocampo Giampaolo apprezzerebbe l’acquisto di Leandro Paredes, allenato ad Empoli con ottimi risultati e che la Roma al momento non sembra disposta a cedere. Però gli ottimi rapporti tra Galliani e Walter Sabatini non escludono affatto che l’operazione possa concretizzarsi. L’argentino può svolgere il ruolo da regista, in cui il Milan è scoperto.

In difesa manca un compagno al centro per Alessio Romagnoli. Via Alex e Philippe Mexes, in scadenza di contratto, il colpo può essere Shkodran Mustafi, in rotta con il Valencia e valutato circa 15 milioni. E’ impegnato ora con la Germania ad Euro 2016, dove ha già segnato un gol nella prima partita.

Questa la possibile formazione del Milan di Giampaolo con il 4-3-1-2: Donnarumma; Abate, Mustafi, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Paredes, Bonaventura; Vazquez (Saponara); Bacca, Immobile (Jesè).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy