Milan, Vazquez colpo gradito sia da Brocchi che da Giampaolo

Marek Hamsik Franco Vazquez
Marek Hamsik e Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutte le strade portano a Milanello per quanto riguarda il futuro di Franco Vazquez. Nonostante le questioni societarie in casa rossonera siano ancora particolarmente intricate, pare che il profilo dell’attaccante italo-argentino, abilissimo fantasista che ama giocare dietro le punte, possa soddisfare ogni futura esigenza tecnica e tattica del Milan.

Secondo Alessandro Sugoni, cronista ed esperto di calciomercato su Sky Sport il nome di Vazquez resta in cima alla lista desideri del Milan, visto che un calciatore come lui manca nella rosa attuale, una sorta di numero dieci che possa ricordare come caratteristiche campioni del passato che hanno fatto grandi cose per i rossoneri, da Manuel Rui Costa a Ricardo Kakà.

Pare infatti che sia Cristian Brocchi che Marco Giampaolo, i due più seri candidati alla panchina del prossimo Milan, abbiano dato parere positivo sull’acquisto del calciatore nativo della provincia di Cordoba. Il trequartista del Palermo sarebbe elemento ideale nel modulo 4-3-1-2 che dovrebbe essere di ispirazione ad entrambi i suddetti allenatori, oltre che un colpo decisamente apprezzato da Silvio Berlusconi che si era personalmente informato già nell’inverno scorso con Maurizio Zamparini. Milan dunque forte su Vazquez, che diventa così uno dei calciatori più seguiti dal club di via Aldo Rossi; l’accelerazione definitiva potrebbe arrivare però solo dopo la decisione sul futuro delle quote societarie.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy