Conte e Buffon: “Contro la Svezia servono i fatti, non le parole”

Antonio Conte Gianluigi Buffon
Antonio Conte e Gianluigi Buffon (©Getty Images)

Oggi giornata di conferenze stampa a Tolosa, dove domani si disputa il match tra Italia e Svezia, valido per la seconda giornata del gruppo E di Euro 2016; gli azzurri hanno vinto l’esordio contro il Belgio e ora sperano di ottenere il pass per gli ottavi di finale in anticipo battendo anche gli scandinavi.

In conferenza poco fa si sono presentati il ct Antonio Conte ed il capitano Gianluigi Buffon, che hanno parlato così della attesa sfida contro Zlatan Ibrahimovic e compagni. Ha iniziato Conte: “Ci stiamo allenando bene, abbiamo recuperato dopo le fatiche di Lione e adesso siamo pronti. Nei ragazzi deve bruciare sempre un enorme fuoco, voglio vedere la stessa intensità del match con il Belgio. Non farò troppi cambi di formazione, ma conteranno solo i fatti e poco le parole. Ibrahimovic? Sposta sempre gli equilibri, gli faccio i complimenti perché crescendo diventa sempre più forte“.

Buffon ha aggiunto: “Sappiamo di aver trovato compattezza e forza dopo la vittoria col Belgio, ma il più grande errore che possiamo commettere è quello di essere presuntuosi. Pensiamo al campo senza riferirci al passato. Ibrahimovic sarà un pericolo costante, quel gol ad Euro 2004 ancora lo ricordo, cominciò a farsi notare già all’epoca“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy