Ag. Paletta: “Può restare, il Milan vuole tenerlo”

Gabriel Paletta Carlos Bacca
Gabriel Paletta e Carlos Bacca (Getty Images)

Uno dei primi ‘rinforzi’ estivi del Milan per la prossima stagione sarà un calciatore d’esperienza e maturità che rientrerà alla base dopo un’ottima annata giocata in prestito all’Atalanta. Il centrale Gabriel Paletta, difensore italo-argentino classe ’86, sembra destinato a tornare per poi essere valutato con calma da colui che sarà il nuovo allenatore. Ma con i sicuri addii di Alex e Philippe Mexes, che andranno via in scadenza di contratto, Paletta potrebbe tornare utile da subito.

Lo ha confermato anche l’agente del giocatore, Martin Guastadisegno, che interpellato ieri sera da Tuttomercatoweb.com ha ammesso che al momento il futuro di Paletta sembra essere di stampo rossonero: “Ad oggi non ci sono novità riguardo al futuro di Gabriel. So che il Milan vorrebbe tenerlo e quindi per ora dovrebbe restare“. Affermazioni semplici e concise che confermano l’intenzione, almeno attuale, di puntare su Paletta per la prossima stagione, in attesa dell’arrivo di un centrale giovane e di qualità da affiancare a Alessio Romagnoli.

Paletta probabilmente nelle gerarchie del nuovo Milan non sarà tra i titolarissimi, ma di certo con l’esperienza da titolare maturata a Bergamo e le sue ottime qualità da stopper navigato potrà cercare di scalare posizioni. E chissà che alla fine il club rossonero non punti proprio sull’ex Parma per completare la linea difensiva senza ricorrere a colpi di mercato costosi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy