Saponara-Napoli, Carli (ds Empoli): “Nessuna trattativa”

Riccardo Saponara (©Getty Images)
Riccardo Saponara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questi giorni, con le continue voci di un possibile arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del Milan, si è parlato di un clamoroso ritorno di Riccardo Saponara. Il trequartista dell’Empoli ha già vestito la maglia rossonera per due stagioni, ma con sole 8 presenze e nessuna rete. Per lui non solo problemi di ambientamento e caratteriali, ma anche qualche infortunio di troppo che lo ha limitato. Ma con il ritorno in Toscana è riuscito finalmente ad esplodere e ora è nel mirino dei top club italiani e non solo. I rossoneri ci pensano soprattutto per il discorso legato all’ItalMilan.

Ma una società sempre molto vigile su Saponara è il Napoli. Maurizio Sarri, vero e proprio padre calcistico del trequartista, lo vorrebbe fortemente in azzurro, così da avere a disposizione un’alternativa tattica al suo collaudato 4-3-3. Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, intervistato dai microfoni di tuttonapoli.net, ha parlato così in merito alla trattativa con gli azzurri: “Con il Napoli non abbiamo avuto contatti e non c’è nessuna trattativa in corso, il discorso vale anche per Saponara. In giornata ho incrociato Giuntoli al Gallia, ma non abbiamo parlato di mercato, solo una chiacchierata tra amici”.

Il Napoli, in ogni caso, continua a seguire il calciatore con molto interesse. Il Milan resta alla finestra: potrebbe essere un obiettivo anche nel caso in cui dovesse rimanere Cristian Brocchi, visto che anche lui predilige giocare con il trequartista. Tutti i discorsi sono rimandati dopo i discorsi circa la cessione del club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy