Aumenta la concorrenza per Kovacic: c’è anche il Liverpool

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra non molto verrà finalmente definito, almeno in linea di massima, il futuro prossimo del Milan. Entro la fine di giugno infatti dovranno necessariamente arrivare buone nuove in merito alla cessione o meno del pacchetto di maggioranza (il 70% delle quote) ai miliardari cinesi. Intanto Adriano Galliani è costretto a guardare da lontano le trattative di calciomercato, con molte squadre (vedi la Juventus con Pjanic) che si sono portate parecchio avanti. Solo informazioni preliminari sin qui per diversi giocatori, uno di questi è stato Mateo Kovacic.

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Kovacic

Il centrocampista attualmente impegnato a Euro 2016 con la sua Croazia, nel corso di questa stagione non ha avuto molto spazio in squadra: complice la concorrenza di grandi campioni e anche le difficoltà del club dovuto al cambio di allenatore. Fiorentino Perez vorrebbe rivalutare il calciatore che la scorsa estate pagò dall’Inter circa 30 milioni di euro bonus compresi, ma allo stato tempo vorrebbe ovviamente evitare di fare una minusvalenza dopo appena un anno.

Per questo si pensava potesse puntare al prestito e in tal senso l’opzione Milan poteva fare al caso del croato. In realtà pare che il numero uno del Real Madrid possa considerare l’opzione cessione. Oltre ai rossoneri, ci sarebbe l’interesse anche di Juve e Roma.

Inserimento a sorpresa invece pare sia stato quello del Liverpool. Futuro in Premier League alla corte di Jurgen Klopp per il 22enne Kovacic? Secondo i media inglesi i Reds avrebbero contattato il club madrileno chiedendo informazioni. Principalmente l’obiettivo sarebbe quello di un prestito, ma non è da escludere che il club 5 volte campione d’Europa possano mettere sul piatto una cifra simile a quanto speso dal Real la scorsa estate. Si discute sulla formula del possibile trasferimento, magari in prestito con diritto di riscatto dopo un certo numero di presenze.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy