Euro 2016, fermati 12 presunti terroristi in Belgio

Belgio
Soldati in Belgio (Getty Images)

E’ passata una settimana dall’inizio degli Europei in Francia. Attualmente si sta giocando la seconda giornata dei gironi, che si chiuderà stasera con Portogallo-Austria. Intanto, oltre alle ormai note vicende in merito alle risse fra tifosi avversi, è tornato anche l’incubo legato al terrorismo, ma in Belgio.

Come riportato da Vtm e dal quotidiano Le Soir, la polizia belga ha eseguito un maxi-blitz per tutto il paese. Secondo le due fonti sopra citate, le forze dell’ordine hanno fermato e arrestato 12 persone sospettate di aver pianificato diversi attacchi a Bruxelles nel corso della partita Belgio-Irlanda, in programma oggi alle 15.

L’obiettivo era quello di colpire le aree affollate, come centri commerciali, piazze e locali, luoghi dove la gente è solita radunarsi per guardare insieme la partita. Il maxi-blitz ha coinvolto una 40ina di appartamenti sul territorio belga, in particolare nella capitale, e sono stati perquisiti circa 152 garage. Sono state poi interrogate 40 persone, e di queste sono state fermate 12, appunto, per terrorismo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy