Cagliari, occhi in casa Milan: nel mirino c’è Calabria

Davide Calabria Ante Budimir
Davide Calabria e Ante Budimir (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Cagliari è una delle squadre più attive attualmente sul calciomercato. In questo mese di giugno, la società di Tommaso Giulini ha già messo a segno due colpi importanti: Bruno Alves e Simone Padoin, due calciatori che portano grande esperienza alla squadra. Ma ora i rossoblu pensano anche a qualche giovane e mettono gli occhi in casa Milan; oltre a Rodrigo Ely, stimato fortemente dal tecnico Massimo Rastelli (che lo ha allenato già due anni all’Avellino), ai sardi piace anche il terzino classe 1996 Davide Calabria. I rossoneri potrebbero essere disposti a cederlo in prestito, in modo da dargli la possibilità di giocare con continuità e mettere minuti nelle gambe.

Calciomercato Milan: Cagliari, Calabria prima scelta

Calabria, a inizio giugno, ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2019, insieme a Riccardo Montolivo e Luca Antonelli. Il terzino rossonero è reduce da un’annata altalenante: voluto fortemente in prima squadra da Sinisa Mihajlovic, si è messo in mostra più volte nella prima parte del campionato, per poi rimanere in panchina praticamente per tutta la stagione. Fino all’arrivo di Cristian Brocchi, che lo ha riproposto nelle ultime partite di Serie A, anche a causa degli infortuni di Ignazio Abate e Antonelli, e anche in finale di Coppa Italia contro la Juventus.

L’ex Primavera è sicuramente al centro del progetto rossonero, soprattutto in ottica dell’ItalMilan berlusconiano. Ma un prestito in qualche squadra di medio-bassa classifica della Serie A non può fare altro che aiutarlo a crescere. Come riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, Calabria è la prima scelta del Cagliari, che è a caccia di un laterale difensivo giovane. Il club sardo presenterà un’offerta al Diavolo nei prossimi giorni. Anche in questo caso, bisognerà fare i conti con la delicata situazione societaria in casa rossonera. Intanto i rossoblu faranno la prima mossa, in attesa di una risposta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy