Palermo, idea Agazzi: primi contatti con il Milan

Michael Agazzi
Michael Agazzi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, sempre in attesa dell’esito della trattativa con la cordata cinese, continua a lavorare sulle uscite. In particolare, è molto delicata la questione riguardante i rientri dai vari prestiti. Alessandro Matri e Suso su tutti, i quali sono impazienti di capire quali sono le intenzioni del club nei loro confronti. Se questi hanno comunque delle possibilità di permanenza, chi potrebbe essere ceduto definitivamente è Micheal Agazzi. Che nell’ultima stagione è stato in prestito al Middlesbrough (promosso in Premier League) ma con zero presenze realizzate. Dopo quest’avventura nella Serie B inglese, il portiere ex Chievo potrebbe tornare in Italia.

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il Palermo starebbe pensando a lui per sostituire Stefano Sorrentino, il quale lascerà i rosanero a parametro zero per trasferirsi al Chievo. Maurizio Zamparini preferirebbe affidarsi ad un giovane; ma la dirigenza, appoggiata anche dal tecnico Davide Ballardini, spinge invece per un profilo di maggior esperienza. Nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti con il Milan, ma c’è un ostacolo molto ostico da superare, e cioè l’ingaggio. Agazzi, infatti, che ha un contratto in essere con i rossoneri fino a giugno 2017, percepisce 700mila euro all’anno, cifra che il club siciliano non sembra disposto a soddisfare.

La situazione portieri è molto delicata anche nella società di via Aldo Rossi. Christian Abbiati ha annunciato l’addio, Diego Lopez andrà sicuramente via: resta solo Gianluigi Donnarumma. Ci sarà il rientro dal prestito al Napoli di Gabriel, ma non è chiaro se il brasiliano sarà disposto a fare ancora da secondo dopo una stagione all’ombra di Pepe Reina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy