Raiola annuncia: “Ibrahimovic? Io ho deciso, lui no”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic sembrava destinato al Manchester United, e invece potrebbe esserci ancora spazio per qualche colpo di scena. L’attaccante svedese non ha ancora annunciato quale sarà il suo futuro, dopo aver deciso di non prolungare il contratto con il Paris Saint-Germain: attualmente è impegnato con la Svezia agli Europei ed è concentrato su questo impegno. Solo dopo prenderà finalmente una decisione. Tutti sono molto curiosi di sapere dove proseguirà la sua grande carriera: il richiamo della Premier League e di José Mourinho è sempre molto forte, ma sul piatto ci sono tante altre alternative. Per il Milan, invece, si è fatta praticamente impossibile.

Calciomercato Milan, le parole di Raiola sul futuro di Ibrahimovic

Ibrahimovic, a 34 anni, ha ancora tanta voglia di giocare ad alti livelli. E la sua ultima stagione al PSG, con cui ha raggiunto numeri incredibili sul piano realizzativo, non fa altro che confermarlo. L’offerta del Manchester United c’è ed è concreta, si tratta soprattutto per trovare un accordo sulla durata del contratto. Ma Mino Raiola, intervistato da Telefoot, ha così parlato del futuro del suo assistito: “Il Manchester United è una grande squadra e ha un grande allenatore. Ibra non ha ancora preso una decisione, io invece sì. Ora è molto impegnato con l’Europeo e, per rispetto del Paese e dell’allenatore, la sua concentrazione deve essere focalizzata solo su questo. Del futuro ne parleremo dopo”.

Insomma, Raiola non fa altro che aumentare l’alone di mistero che c’è intorno al futuro dello svedese. Il noto agente FIFA non ha voluto sbilanciarsi, e non lo fa nemmeno il calciatore stesso quando viene chiamato in causa sull’argomento. Per ora la situazione è in fase di stallo perché ci sono gli Europei di mezzo. Intanto, fra le tante ipotesi, restano sempre in piedi quelle italiane, ma non il Milan: solo Roma e Napoli possono essere piste concrete.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy