Contatti Milan-Cagliari per il prestito di Calabria

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDavide Calabria e il Milan a breve dovranno decidere il futuro insieme. Le parti si incontreranno per valutare se il terzino resterà nella prossima stagione oppure se sarà ceduti, magari in prestito. Una decisione che dipende, inevitabilmente, dalla scelta del prossimo allenatore.

Dovrà infatti essere il tecnico a decidere se puntare o meno su di lui. In caso di conferma di Cristian Brocchi, quasi certamente pure il 19enne resterebbe. L’attuale mister lo conosce dai tempi della Primavera e lo apprezza molto. L’arrivo di qualcun altro sulla panchina rossonero aprirebbe nuovi scenari invece.

Calciomercato Milan, Calabria va al Cagliari?

A un talento come Calabria le pretendenti non mancano, né in Serie A e neppure in B. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport è il Cagliari il club maggiormente interessato a lui. L’operazione di trasferimento, però, sarebbe possibile solamente con la formula del prestito. I sardi hanno già avviato i contatti per provare a concludere l’affare in tempi brevi. Ma come dicevamo in precedenza, bisogna attendere.

Prima del 30 giugno difficilmente la società di via Aldo Rossi annuncerà il proprio allenatore. Tale data coincide con la scadenza della trattativa esclusiva tra Fininvest e i cinesi. Allora si saprà se il Diavolo passerà o meno di mano, ancora c’è incertezza. L’esito dei negoziati condizioneranno le strategie del calciomercato Milan.

Calabria, così come i suoi compagni e i tifosi, aspettano notizie su questa vicenda. Il giovane terzino spera di rimanere in rossonero e di avere lo spazio per dimostrare le sue qualità. Sulla destra ha Ignazio Abate e Mattia De Sciglio come concorrenti, quindi non è facile. Se nessuno dei due partirà, a quel punto il 19enne nato a Brescia potrebbe chiedere la cessione in prestito. Ha bisogno di giocare per crescere. Fare un altro anno da riserva non lo aiuterebbe. Il Milan è disposto a discuterne, ma non intende concedere diritti di riscatto a nessuno. Non vuole rischiare di perdere questo ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy