Milan, con De Boer possibili colpi dall’Ajax: i nomi

Calciomercato Milan, De Boer porta i suoi pupilli?

Ajax
Ajax (©Getty Images)

Abbiamo sottolineato più volte come l’Eredivisie sia un campionato pieno zeppo di talenti da osservare attentamente. In particolare proprio l’Ajax, che sforna ogni anno nuovo interessantissimi prospetti. De Boer, in questi sei anni in Olanda, li ha visti crescere per poi lanciarli in prima squadra. Molti di questi sono legati a lui, e per questo potrebbero pensare seriamente di seguirlo in una nuova avventura. Nomi, ad esempio, come Joël Veltman, difensore centrale classe 1992. Le sue qualità potrebbero fare molto comodo al Milan, che cerca un partner ideale di Alessio Romagnoli. Sempre per la difesa, occhio anche al terzino Kenny Tete, rappresentato da Mino Raiola.

Ma i calciatori di maggior qualità nell’Ajax sono soprattutto a centrocampo. Davy Klaassen è il profilo sicuramente più notevole, accostato al Napoli negli ultimi mesi. Lui ha detto di voler rimanere ancora un anno in Olanda, ma se arrivasse una chiamata di De Boer… Un altro pezzo pregiato è Riechedly Bazoer (classe 1996), considerato da molti un potenziale fenomeno per le sue doti tecniche e fisiche.

Passiamo ora all’attacco. Senza escludere un ritorno di fiamma per Anwar El Ghazi (vicinissimo ai rossoneri a gennaio), con l’arrivo in panchina dell’olandese si potrebbe tentare l’assalto ad Arkadiusz Milik, valorizzato proprio dallo stesso De Boer e autore di ben 24 reti nella stagione appena conclusa. Si sta mettendo in luce in questo periodo anche agli Europei con la sua Polonia: suo il gol decisivo per la vittoria al debutto contro l’Irlanda del Nord. E se fosse lui il dopo Carlos Bacca?

 

di Pasquale La Ragione (segui @pasqlaragione su Twitter) – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy