Dzemaili brilla con la Svizzera: Milan interessato?

Blerim Dzemaili
Blerim Dzemaili (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gli Europei sono da sempre un’ottima vetrina per molti calciatori. Non solo per i giovani, ma anche per quelli con un’età un po’ più avanzata e che sperano ancora in un’altra occasione. Questo potrebbe essere il caso di Blerim Dzemaili, centrocampista di proprietà del Galatasaray ma che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Genoa. L’ex di Parma, Torino e Napoli sta disputando un buon europeo con la sua Svizzera e questo potrà sicuramente aiutarlo in ottica futura. Il Milan, che ha provato ad acquistarlo anche in passato, potrebbe farci un pensierino, soprattutto se non dovesse concretizzarsi la cessione delle quote societarie alla cordata cinese.

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Dzemaili?

Come riportato da Calciomercato.com, Dzemaili ha un contratto in essere con il Galatasaray fino al 2017. Ma, approfittando della delicata situazione societaria dei turchi, il centrocampista svizzero starebbe pensando di optare per la rescissione consensuale dell’accordo. In questo modo, l’ex Napoli potrebbe continuare la sua avventura al Genoa, anche con Ivan Juric in panchina. Ma attenzione però al Milan: se non dovessero arrivare i capitali freschi dei compratori, Adriano Galliani sarà quindi costretto a puntare su obiettivo low cost. Dzemaili è uno di questi, visto che si libererebbe dal Grifone per una cifra decisamente accessibile.

Oltre a questo, anche i buoni rapporti dell’amministratore delegato rossonero con Enrico Preziosi potrebbero agevolare la trattativa. Un’operazione molto simile a quella di Kucka dell’estate scorsa, mandata in porto in extremis. Dzemaili è un buon calciatore, abile in entrambe le fasi. Ma sicuramente non è quello che serve ai rossoneri, i quali hanno bisogno di profili che possano alzare, e di molto, il tasso tecnico del centrocampo. Tutto dipenderà ovviamente da quelli che saranno i prossimi sviluppi sul fronte societario: Galliani attende impaziente l’evoluzione dei fatti, così da poter iniziare la vera e propria campagna acquisti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy