Milan, la Roma sfida la Juventus per De Sciglio

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è solo la Juventus su Mattia De Sciglio. Il terzino del Milan, da ormai diverso tempo, è dato come probabile partente nella campagna acquisti estiva. Per il momento, la situazione è completamente bloccata: un po’ per la trattativa con la cordata cinese per la cessione delle quote societarie, ma anche perché il ragazzo è attualmente impegnato agli Europei con l’Italia in Francia. Sarà il calciatore stesso a decidere se rimanere nel club che lo ha cresciuto e lanciato in Serie A oppure cambiare squadra e provare a lasciarsi alle spalle tutte le difficoltà affrontate in questi ultimi anni deludenti.

La Juventus ha provato già ad acquistarlo a gennaio, ma poi l’offerta fu rispedita al mittente. Le porte, però, sono rimaste aperte, e ora i bianconeri sperano di poterle varcare e trovare un accordo. De Sciglio piace molto a Massimiliano Allegri, il quale avrebbe individuato in lui il sostituto perfetto di Stephan Lichtsteiner, che potrebbe andar via dopo la fine degli Europei.

Ma stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, anche la Roma starebbe pensando al terzino rossonero. Giallorossi e rossoneri potrebbero dare vita ad un vero e proprio asse di calciomercato, proprio come successo l’anno scorso con le operazioni Andrea Bertolacci, Alessio Romagnoli e Stephan El Shaarawy. Adriano Galliani è molto interessato a Leandro Paredes: e chissà se proprio De Sciglio può essere la chiave.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy