Milan, il croato Badelj ultima idea per il centrocampo

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei reparti che il Milan cercherà di rinforzare in vista della prossima stagione è sicuramente quello del centrocampo, nonostante il rinnovo recente di Riccardo Montolivo e la probabile conferma di vari altri elementi. Una delle pecche nell’ultima stagione è stata sicuramente la mancanza di qualità e geometrie in mezzo al campo, dettaglio che dovrà essere risolto.

In questi giorni Adriano Galliani sta cominciando a sondare varie opzioni per il mercato rossonero in entrata, senza poter però agire in modo concreto prima che si siano risolte le varie problematiche societarie. Ma intanto l’amministratore delegato storico del Milan avrebbe cominciato a mettere gli occhi ed informarsi su un mediano che ha fatto molto bene nell’ultima stagione in Serie A.

Calciomercato Milan, idea Badelj per la linea mediana

Il nome che Tuttosport fa oggi per il centrocampo del Milan del futuro è quello di Milan Badelj, uno dei tanti talenti di origine croata che stanno facendo benissimo anche ad Euro 2016. Il calciatore classe ’89 nativo di Zagabria gioca nella Fiorentina, dove ha letteralmente preso il posto di David Pizarro come regista difensivo, guidando la squadra di Paulo Sousa ad un’ottima stagione. Il suo valore di mercato al momento difficilmente scenderà sotto i 15 milioni di euro, ma gli stessi viola appaiono reticenti nel cedere Badelj ad una rivale di Serie A.

Il Milan comunque ci proverà, o per lo meno ha inserito il nome del mediano croato nella lista della spesa, soprattutto nel caso in cui l’obiettivo numero uno attuale Leandro Paredes non dovesse sbarcare a Milanello. Proprio la Roma, proprietaria del cartellino dell’argentino 22enne, potrebbe sfidare i rossoneri per Badelj, visto che il calciatore della Fiorentina è molto stimato pure dalle parti di Trigoria. Insomma tutti pazzi per questo centrocampista centrale che sta mantenendo le ottime premesse personali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy