Witsel conferma: “Lascio lo Zenit. Milan? Mi voleva”

Axel Witsel
Axel Witsel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAxel Witsel è stato uno dei nomi maggiormente accostati al Milan nel corso della passata estate. Sembrava poter essere lui il grande colpo finale del mercato estivo rossonero, ma Adriano Galliani ha potuto proporre allo Zenit San Pietroburgo solo un’offerta di prestito con diritto di riscatto visto che Silvio Berlusconi aveva chiuso il portafoglio.

Il club russo, ovviamente, ha rifiutato e così l’amministratore delegato milanista ha virato su un profilo low cost come Juraj Kucka, pagato 3 milioni di euro. Nelle ultime settimane diverse voci danno l’ex Standard Liegi e Benfica come possibile nuovo arrivo in Italia, dove sono soprattutto Juventus,  Napoli e Roma ad averlo messo nel mirino adesso.

Calciomercato Milan, Witsel conferma le voci

Witsel ha un contratto in scadenza con lo Zenit San Pietroburgo e il rinnovo è lontano. Alcune indiscrezioni lo davano ancora per possibile, ma lui in realtà vuole cambiare e provare una nuova esperienza. La società russa al momento, però, sta rischiando molto senza ottenere la firma del prolungamento da parte del giocatore e tra un anno potrebbe perderlo a parametro zero. L’ipotesi di una cessione immediata è la più quotata, ma la base da cui partire è di almeno 20 milioni di euro.

Il Milan, il cui mercato è ancora bloccato dalla trattativa per la cessione del 70% delle quote azionarie ai cinesi, adesso sembra tagliato fuori. Il centrocampista belga, comunque, ha confermato che un anno fa i rossoneri lo volevano concretamente: “Mi aveva cercato il Milan, è vero – riporta La Gazzetta dello Sport -, ma è una storia di tanto tempo fa“.

E ha ribadito anche la volontà di lasciare lo Zenit San Pietroburgo: “E’ stata una bella esperienza, però è ora di cambiare. Adesso c’è solo l’Europeo nella mia testa, il prossimo passo necessario è battere la Svezia. Voglio fare un’altra esperienza, non so se in Premier o in serie A. Il calcio italiano mi affascina e a 27 anni sarebbe il salto giusto“.

Come accennavamo in precedenza, in Italia sono Juventus, Napoli e Roma ad averlo inserito nella lista dei propri obiettivi. Occhio, però, alla concorrenza dell’Everton, che non gli può offrire la vetrina della Champions League ma è capace di mettere sul piatto una buona proposta si a Witsel che allo Zenit, soprattutto se dovesse essere venduto il connazionale Romelu Lukaku.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy