Milan, contatti avviati per Rodrigo Caio. E rispunta Rabiot

Robinho Rodrigo Caio
Robinho e Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ indubbiamente il centrocampo il reparto in cui il Milan ha faticato di più in questi anni. Nella linea mediana, con gli addii di Andrea Pirlo e Clarence Seedorf, sono mancati dei veri registi. Gente che prendesse in mano il gioco della squadra dando qualità alla manovra e mostrando personalità.

I tifosi da tempo richiedono interventi pesanti, però la dirigenza finora non ha operato nella giusta direzione. L’investimento importante su Andrea Bertolacci si è rivelato sbagliato, almeno per ora. E anche gli altri componenti del reparto comunque non sono di alto livello.

C’è bisogno di intervenire, altrimenti sarà difficile per qualsiasi allenatore far sviluppare una buona manovra di gioco ai rossoneri.

Calciomercato Milan, Rodrigo Caio e Rabiot nel mirino

Secondo quanto rivelato dal portale calciomercato.it, uno dei profili che piace sempre molto al Milan è Adrien Rabiot. Il centrocampista francese potrebbe lasciare il Paris Saint Germain, scottato dalla mancata convocazione ad Euro 2016 e minacciato dall’arrivo di Grzegorz Krychowiak. Il polacco è un colpo richiesto da Unai Emery, nuovo allenatore dei parigini che ha chiesto il suo fedelissimo al Siviglia. Se non avrà garanzie di impiego, il 21enne nato a Saint-Maurice potrebbe chiedere la cessione. I rossoneri sono sulle sue tracce, ma anche Juventus, Napoli e Roma pensano a lui per rinforzare il proprio centrocampo.

Un altro nome che interessa al Milan è quello di Rodrigo Caio del San Paolo. Si tratta di uno dei talenti più interessanti presenti nella squadra allenata da Edgardo Bauza. Tuttomercatoweb.com scrive che ci sono già dei contatti per il 22enne mediano difensivo che in Brasile qualcuno ha paragonato a Sergio Busquets del Barcellona per caratteristiche. Si di lui potrebbe scatenarsi un derby di calciomercato visto che anche l’Inter lo ha messo nel mirino. Vedremo se le due milanesi si daranno battaglia per questo ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy