CorSera – Milan, Galatioto torna lunedì: Berlusconi convinto a vendere

Sal Galatioto
Sal Galatioto (Photo by Galatioto Sports Partners)

MILAN NEWS – C’è una corsa contro il tempo in casa Milan. Il raduno del 7 luglio si avvicina e ancora non si conoscono allenatore, assetto societario e progetti futuri. Una situazione anomala e conseguenza della trattativa in corso tra Fininvest e i cinesi. Sul piatto il 70% delle quote del club.

Le parti lavorano per firmare il contratto preliminare di vendita entro il 30 giugno, data in cui scade l’esclusiva. Al massimo ci potrà essere qualche giorno di prolungamento per limare alcuni dettagli.

Il Corriere della Sera scrive che lunedì 27 giugno Sal Galatioto, advisor della cordata cinese, tornerà a Milano. Dopo il blitz di una settimana fa, farà rientro in Italia da New York sperando di chiudere l’affare. Poi per il closing definitivo serviranno altri 45-60 giorni. Però arrivare alla firma del preliminare di vendita sarebbe un passo decisivo verso il cambio di proprietà del Milan.

Il quotidiano nazionale spiega che Silvio Berlusconi, dopo le titubanze iniziali, si sarebbe convinto a vendere. Il presidente, però, vuole ancora capire nel dettaglio il piano degli acquirenti per quanto concerne gli investimenti. Rimangono pochi punti ormai da discutere e dalle ultime Milan News trapela abbastanza ottimismo sulla positiva chiusura dell’operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy