Ag. Badelj: “Vuole restare in Italia. Cessione? Dipende dalla Fiorentina”

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’operazione per la cessione ai cinesi ha subito un’ulteriore slittamento, soprattutto per facilitare Silvio Berlusconi dopo l’operazione al cuore, visto che il presidente rossonero è ancora ricoverato in ospedale. Non risultano comunque intoppi: la trattativa procede bene ed entro l’otto luglio dovrebbe esserci la firma preliminare al contratto. Il tutto dovrebbe avvenire proprio nella settimana in cui verrà scelto anche il futuro allenatore. 7 giorni per decidere il futuro del Milan. Intanto Adriano Galliani potrebbe cominciare a trattare seriamente in sede di mercato. Finora ha solo chiesto informazioni su diversi calciatori, ma un assalto vero e proprio non c’è praticamente mai stato.

Calciomercato Milan, parla l’agente di Badelj

Sono molti nomi sul taccuino dell’a.d. rossonero, uno di questi pare sia Milan Badelj. Si tratta di un regista difensivo classe 1989, in forza alla Fiorentina. Attualmente è impegnato ad Euro 2016 con la sua nazionale che si è già qualificata agli ottavi di finale da prima nel girone, davanti addirittura alla Spagna. Il suo rendimento è stato sin qui molto positivo e forse anche per questo si sono scatenate voci sul suo futuro.

Proprio di questo ha parlato il suo agente Dejan Joksimovic, che ai microfoni di retesport.it ha riferito: “Ha ancora due anni di contratto con i viola (fino al giugno 2018, ndr). Ci sono 4 squadre interessate, ma al momento dipende dalla Fiorentina, non da noi. Aspetteremo comunque la fine degli Europei. Ovviamente se verrà ceduto, il club non vorrà perdere soldi (fu pagato 4 milioni dall’Amburgo nell’estate 2014, ndr)”.

Sulle qualità del calciatore e sulle squadre interessate a lui: “Badelj è un signore in campo e fuori. È un giocatore che fa sacrifici per la sua squadra. Quando arriva una squadra che gioca la Champions League, che arriva seconda o terza e che gli offre un ingaggio doppio rispetto all’attuale, è difficile dire no per il giocatore (in tal senso, il Milan sarebbe tirato fuori. ndr). Se il club non lo vende ora, lo farà il prossimo anno. Futuro? L’Italia è un paese che gli piace molto, tra l’altro è molto vicino alla Croazia. L’Atletico Madrid non gli interessa. Ad oggi non ho ancora parlato con la Roma o con altre squadre. Credo che al 90% rimarrà in Italia. La Fiorentina in questo momento non è una grande squadra, non investono nel club”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy