Milan-Inter, nuovo derby di mercato per Jesus Navas

Jesus Navas
Jesus Navas (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Altra estate, altro derby di mercato. Come spesso accaduto di recente, gli obiettivi estivi di Milan e Inter per rinforzare le rispettive rose sembrano ancora una volta coincidere, almeno secondo alcune ultime indiscrezioni. Non sono dunque finiti i tempi in cui gente come Giacomo Bonaventura e Geoffrey Kondogbia appariva ad un passo da una delle milanesi, per poi firmare con l’altra rivale storica.

Nelle ultime ore si parla di un nuovo obiettivo comune, lo spagnolo Jesus Navas, un’ala offensiva di trent’anni che farebbe comodo sia al Milan che all’Inter per ovvi motivi tecnici e tattici. L’ex Siviglia, campione del Mondo nel 2010 con la Spagna, potrebbe lasciare a breve l’Inghilterra e trasferirsi in Italia.

Calciomercato Milan: derby con l’Inter per lo ‘scontento’ Navas

Jesus Navas dunque sul taccuino di entrambi i club milanesi, visto che il suo rapporto con il Manchester City sembra essere arrivato agli sgoccioli. L’ala classe 1985 non aveva trovato troppo spazio già nell’ultima stagione e con l’arrivo in panchina di Josep Guardiola rischia di essere totalmente tagliato dai titolari, nonostante abbia in comune le stesse origini spagnole. Navas ha inoltre il contratto in scadenza tra un anno, a giugno 2017, dunque il suo costo di cartellino è dimezzato rispetto alle scorse stagioni quando era valutato non meno d 20 milioni di euro.

Secondo Calciomercato.it il Milan e l’Inter si sarebbero informate di recente sulla disponibilità ad arrivare al cartellino di Navas, che dunque lascerà con buona probabilità la Premier League dopo tre anni in cui ha conquistato un campionato ed una coppa nazionale. Difficile però che le due squadre di Milano possano permettersi l’attuale ingaggio dell’esterno offensivo spagnolo, il quale dovrebbe ridimensionare il contratto in essere. Di certo sia i rossoneri che i nerazzurri hanno bisogno di un giocatore come Navas, soprattutto la rosa del Milan attualmente priva di esterni rapidi e tecnici utili in entrambe le fasi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy