Raiola: “Donnarumma stimato dal Milan. Lukaku piace a tutti”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ tornato a parlare Mino Raiola. Nel primo pomeriggio l’agente FIFA aveva parlato del suo giocatore più rappresentativo, Zlatan Ibrahimovic: non ha escluso, ancora una volta, un suo ritorno in Italia. Sembrava praticamente fatta la cessione al Manchester United, ma al momento pare sia ancora incerto il suo futuro. Nell’intervista a Sportmediaset riportata precedentemente ha discusso anche dell’intrigato futuro di Paul Pogba, riferendo che ascolterebbe qualsiasi offerta, anche quella eventuale di Milan o Inter nel caso il progetto fosse serio.

Calciomercato Milan: Raiola su Donnarumma, cessione ai cinesi e Lukaku

Già da diverse settimane si discute della cessione della maggioranza del Milan a investitori cinesi. Tale trattativa di cui si stanno occupando Fininvest (in rappresentanza del club rossonero) e Sal Galatioto (in rappresentanza dei cinesi), dovrebbe chiudere il primo step entro qualche giorno, qualora Silvio Berlusconi decidesse di firmare il contratto preliminare. Proprio sulla possibilità di un passaggio del club di via Aldo Rossi in mano ai miliardari asiatici dopo il trentennio berlusconiano, Raiola ha riferito: “I cinesi potranno essere la svolta del nostro calcio? Certo, i soldi contano molto ma se arrivano senza piani industriali e senza soldi non cambiano niente”.

Su Gianluigi Donnarumma, altro suo assistito, ha rivelato: “Ha tanti estimatori tra i top club europei, ma è molto stimato anche dal Milan”.

Infine ha parlato anche di Romelu Lukaku, recentemente accostato al Milan in caso fosse ceduto Carlos Bacca: “Lukaku potrebbe piacere agli investitori cinesi che vogliono il Milan? E’ un giocatore che piace a tutti, è come dire se altri musei vorrebbero esporre la Monna Lisa. Lukaku potrebbe assomigliare a uno dei grandi artisti fiamminghi, ma mi devo ancora fare un’idea precisa”. Questa volta non si sbilancia molto, ma ieri in un’altra intervista era stato molto più preciso: “Sicuramente Romelu ha le caratteristiche adatte per il campionato italiano. Ma adesso la Serie A non può certamente permetterselo. Potrebbe eventualmente solo il Milan se dovesse arrivare la cordata cinese“.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy